Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Dopo aver visto i cartoni alla tv fa avanti e indietro nella stanza,

Salve, ho una bambina di 4 anni, vorrei farvi una domanda relativa ai suoi giochi. Raramente gioca con bambole e altri giochi adatti per la sua età, gli piace colorare spesso, però fa un gioco strano, praticamente dopo aver visto i cartoni alla tv fa avanti e indietro nella stanza, come se immaginasse nuovamente il cartone visto rielaborando il tutto con cose sue, guai se la distrai durante questo “gioco“, spero di essere stato chiaro, vi chiedo se è normale. Grazie

Salve Luca, non è stato molto chiaro. I bambini spesso fanno giochi ripetitivi. La sua descrizione non è sufficiente per dare una valutazione di qualsiasi tipo.

Ma lei guarda la tv con sua figlia? Cosa fa lei quando sua figlia va avanti ed indietro? Di cosa voi genitori siete preoccupati? Sua figlia gioca con gli altri bimbi? Va a scuola materna?

Possiamo fare un ragionamento insieme se lei fornisce altri dati.

Grazie. Buona serata