Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Devo proseguire con la cura?

Buongiorno dottori ho da poco intrapreso la terapia con entact da 5g al mattino e 5g di olanzapina la sera per attacchi di panico e pensieri ossessivi che ho notato mi passano all improvviso che dite devo proseguire con la cura? Ho paura che non mi passi piu anche se mi passa senza preavviso

Salve Maria Antonietta

Ovviamente non le posso che rispondere che deve proseguire con la cura. Ma mi permetta di chiederle se sta facendo una psicoterapia, assolutamente importante in queste situazione.

Purtroppo 5 goccine di qualsiasi cosa, anche di una pozione miracolosa, non possono risolvere gli attacchi di panico e i debilitanti pensieri ossessesivi. Quindi le consiglio vivamente di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, ovvero psicologo specializzato in psicoterapia.

Se fosse già in psicoterapia mi chiedo come mai non ha chiesto al suo terapeuta rispetto alla cura farmacologica?

Inoltre le chiedo chi le ha prescritto questa terapia psicofarmacologica? la sta seguendo uno psichiatra oppure solo il medico di base?

Attendo le sue risposte. Saluti