Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Mancanza di autostima ed altro

Ciao sono un ragazzo di 18 anni e vorrei il vostro aiuto: io soffro di mancanza di autostima, datemi un consiglio su come fare.
E poi c'è un'altra cosa che mi fa sentire diverso dagli altri il fatto di avere attrazioni verso gli uomini, cioè mi piacciono anche le ragazze ..tipo io in amore ho avuto tante delusioni che mi hanno portato ad avere autostima bassa vorrei un aiuto .

Ciao Francesco

preferisco darti del "tu" vista la tua giovane età. Molto persone sono bisex, non è un'anomalia, è quasi la "normalità" sebbene viene socialmente poco riconosciuto. Non preoccuparti, anche perchè se in una fase adolescenziale in cui è ovvio fare esperienze diverse prima di definirsi.

Rispetto a quelle che tu chiami delusioni, ne puoi parlare con un professionista che ti può aiutare ad aumentare la tu autostima. Fammi sapere cosa ne pensi