Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Spossatezza

Buongiorno, sono alcuni mesi che mi sento spossata e stanca. Ho fatto le analisi del sangue ed è
tutto nella norma, compreso l'esame della tiroide. Penso di essere depressa.

Ho una situazione in casa pesante, devo accudire mia madre che ha 91 anni. Sono anni che non vado in ferie ed ora penso di essere sul punto di crollare. Attualmente sto assumendo al mattino una pastiglia di Sertralina mg. 50 ed una pastiglia di Lorezepam da 1 mg. Mattino e sera. Dormo abbastanza, ma al mattino mi sveglio stanca ed al pomeriggio devo riposare almeno un'ora. Questo stato mi provoca malinconia e preoccupazione. Provo angoscia quando penso che mia madre mi lascerà perché sono sola. Ho un periodo tanto brutto, aiutatemi. In attesa di risposta, invio cordiali saluti.

Salve Elena

credo che per assumere questi farmaci lei si sia rivolta ad uno specialista, almeno lo spero!

Se cosi non fosse lo faccia subito perchè sentirsi depressa ed assumere farmaci psicotropi richiedono un controllo ed una psicoterapia.

Per quanto riguarda la sua condizione di vita capisco che è molto difficile e pesante, ma lei ha un suo progetto di vita che parte da adesso e prosegue quando sua madre non ci sarà più?

Giustamente lei si sta anticipando il lutto vista la fase della vita che sta vivendo, ma deve fare uno sforzo per pensare ad un suo progetto di vita.

Mi contatti se vuole approfondire. Auguri e buona settimana