Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

È giusto Amare una ragazza che ha 15 anni in meno?

Buonasera. Purtroppo mi sono innamorato di una ragazza che ha solo 15 anni. Ci conosciamo da moltissimo tempo perché è la sorella di una mia ex fidanzata. Lei dice di non provare nulla per me, perché mi vede come un fratello.
Io con tutta sincerità non vorrei provare nulla per lei perché è piccola. Però non ci riesco...siamo persone molto simili e non riesco a togliermela dalla testa, nonostante sia consapevole dello sbaglio che sto facendo.

Cosa possa fare per dimenticarla??

Salve Kevin è permanete in una posizione difficile, soprattutto perchè la ragazza è minorenne.

Mi chiedo ma lei si è chiesto che senso ha questo innamoramento in questa fase della sua vita?

Penso che le cose che accadono nella nostra vita hanno sempre un senso in base alla fase di vita che stiamo vivendo.

Non esiste una tecnica certa per dimenticare una persona. Nulla si dimentica. Ma quando le cose acquistano un senso ed un significato riusciamo a gestirle e relativizzarle.

Mi faccia sapere, se vuole, cosa ne pensa. Buon proseguimento ed auguri