Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Stima.

Salve, avrei bisogno di un consiglio.

Da molto tempo ho un pessimo rapporto col mio corpo, e questo mi causa sfiducia ed insicurezza.
Anche con le donne è complicato perché l‘idea di mostrare la mia nudità mi blocca, mi vergogno, e ho timore del giudizio, del rifiuto.
Potreste insegnarmi un modo, una tecnica per accettarsi, ed avere più sicurezza, fiducia di se?
Purtroppo questo disagio mi causa un certo sconforto. E angoscia.

Vi ringrazio.

Salve Giacinto

ci ha dato poche informazioni per poterle dare dei suggerimenti sensati.

Dovremmo fare un'anamnesi per darle delle indicazioni.

Hai mai pensato ad una psicoterapia oppure a fare corsi sul miglioramento dell'autostima?

Questo problema lo ha sempre avuto oppure appartiene all'età adulta?

Attualmente quali sono le relazioni più significative nella sua vita?

Conosce le tecniche di rilassamento psico - corporeo?

Se volesse approfondire mi contatti o mi scriva pure. Buon prosieguo