Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Vorrei sapere un po se i disturbi di mia mamma sono gravissimi

Ciao vorrei un aiuto.

Da tempo mia mamma soffre di ansia e depressione, soprattutto da quando sono andata a vivere con il mio ragazzo.

Ora quando vado a trovarla, prima di bussare alla porta, sento parlare, ma entro e non c'è nessuno; parla da sola e sta tutta la giornata sopra ad un letto, non svolge piu faccende domestike.

Mi ha detto ke si è fatta la pipì sotto, poi dice tante cose senza senso.

Ho provato ad aiutarla tempo fa, ma non prende medicine e poi non si fa aiutare; vorrei portarla in qualke casa di cura per farla aiutare da qualkuno.

Sono disperata nel vederla cosi, io abito a Napoli, ma non so se in zona c'è qualche centro.

Salve Francesca

si deve assolutamente rivolgere al Dipartimento di Salute Mentale della sua zona. Sicuramente i sintomi di mamma sono seri e vanno presi in considerazioni e trattati.

Cara Francesca sicuramente lei si sentirà in colpa per essere andata via di casa e questo è un momento di crisi per voi, ma ogni crisi, seppur difficile, implica un cambiamento ed un nuovo equilibrio.

Se vuole un sostegno su queste decisioni mi contatti pure.

Buon prosieguo