Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

NON MANGIA ALL'ASILO

Buongiorno,
mi rivolgo a Voi perchè non so più come comportarmi.
Mio figlio non è un gran mangione, ma qualcosa a casa riesco sempre a darglielo.
Prima dicevano che era colpa del seno, ma ora che l'ho tolto (da 5gg) la cosa non è assolutamente cambiata.
Lui all'asilo non tocca alcun tipo di cibo e dalle 9 del mattino alle 16 di pomeriggio mangia 2 pezzi di pane. E' un bimbo che non ama assaggiare nuovi sapori e mangia sempre la stessa roba. Mi dispiace di ciò ma piuttosto che lasciarlo a digiuno faccio quello che gli piace.
All'asilo purtroppo non mangia nulla, in quanto vede nuovi colori e sapori. Mangia solo 3 menù ogni 4 settimane (parmigiano/svizzera e pizza).
Secondo voi devo dire alle maestre di fargli solo la roba che gli piace, in modo tale che mangi qualcosa?
Devo essere io a dirgli ciò?

Grazie

Salve Giulia

Non è consentito dare qualche piccolo panino a suo figlio nella cartellina, di riserva quando non mangia?

Poi a casa fa un pasto completo? A scuola si diverte? A che età ha smesso di allattare?

Non si preoccupi di solito le educatrici sono molto attente!

Quanto è difficile per lei lasciare suo figlio? L'andare a scuola è la prima vera e difficile separazione madre-figlio

Un caro saluto