Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Ho dei problemi relazionali e ho interrotto la terapia

Salve a tutti ho 42 anni sono in terapia da 3 anni , ho dei problemi relazionali e ho interrotto la terapia il problema è che stò male e non vorrei tornare indietro la terapia mi faceva stare ancora più male cosa dovrei fare cambiare terapeuta o continuare?
Guardi Barbara in situazioni del genere io consiglio sempre di porre il quesito al vecchio terapeuta. La psicoterapia funzione proprio in quanto si crea una relazione significativa tra terapeuta e cliente, ed in quanto tale è possibile che ci siano momenti in cui le sedute facciano stare male o amplifichino problemi pregeressi ma ne dovrebeb parlare col suo terapeuta. Se poi non ricevesse risposte adeguate e sufficienti per lei può consultare qualcun'altro. Mi faccia sapere