Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Tradisco

Buongiorno,
Ho 28 anni sto con Andrea da quando ne avevo 17 adesso abbiamo una bambina ma durante la nostra relazione L ho tradito più volte. Relazioni che durano anche mesi. Quando torno a casa non mi sento in colpa. I miei genitori sono separati mio padre ha avuto parecchie donne e relazioni poco serie è sempre stato un bello e dannato, il mio compagno è esattamente l’opposto una persona affidabile un buon lavoro un ottimo padre con tanti valori. Mia mamma sta con lo stesso uomo da quando avevo 3 anni. Il sesso tra me e il mio compagno va benissimo abbiamo periodi dove ci amiamo tantissimo.
Se guardo mia figlia mi chiedo perché infine non mi manca niente. In ogni caso non mi è mai venuta l’idea di mollare tutto. Vorrei trovare una soluzione per il futuro e a questo punto non credo di riuscirci da sola.

Salve Denise

a quale tipo di soluzione pensa? come si immagina la sua coppia in futuro? il suo compagno sa di questi tradimenti?

Se il tradimento è un argomento che è entrato nella coppia allota riguarda la relazione e quindi dovete affrontare il tema insieme, se invece il tradimento è una tematica sua personale allora può chiedere un aiuto individuale e non occorre che lo faccia entrare nella relazione di coppia.

Se le va mi dia qualche chiarimento. Buon prosieguo