Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Disegno della cacca

Buonasera, parliamo di due bambine amiche di una bimba, tutte e tre frequentano la 3 elementare, hanno creato un oggetto e lo hanno regalato a questa bimba, ma mentre in quelli donati ad altre erano rappresentati disegni come fiore, in quello dato a questa bimba hanno disegnato una cacca.

La bimba logicamente è rimasta malissimo, come ci si deve comportare in questo caso per aiutarla che giustificazioni bisogna dare?

Grazie

Salve Simona la sua richiesta è davvero bizzarra. Mi chiedo innanzitutto lei che ruolo ha e che figura rappresenta. Mi chiedo come mai lei non sa perchè questa bimba ha avuto questo dono.

Mi chiedo che tipo di aiuto vorrebbe da professionisti a cui non fornisce alcuna informazione utile.

La scienza della psicologia non si riferisce alla smorfia. Quindi è impossibile darle una risposta che abbia un senso.

Se volesse fornirci una descrizione più accurata della situazione sono a sua disposizione. Mi faccia sapere. Buon prosieguo