Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Ludopatia

Buongiorno sono la mamma di un ragazo 33-enne malato di ludopatia da circa 6 anni. Lui rifiuta ogni aiuto, dicendo che smetterà da solo di giocare, ma ha bruciato tutti i nostri risparmi; praticamente io mi trovo in uno stato di depressione totale per colpa sua.

Vorrei sapere se la ipnoterapia potrebbe curare la ludopatia.

Grazie

Salve Mihaela

mi dispiace molto per la vostra situazione. Purtroppo (e per fortuna!) nessuna cura può essere fatta contro la volontà della persona interessata, neppure l'ipnosi.

Sono esperta nel trattamento delle dipendenze e non mi sembra che l'ipnosi sia una delle tecniche più utilizzate, anzi direi per nulla.

Le suggerisco di rivolgersi ad uno psicoterapeuta che si occupa di questo e fare con lui un primo colloquio familiare in cui siate presenti tutti i componenti della famiglia.

Se vuole provo a darle qualche indicazione sui servizi a cui può rivolgersi oppure possiamo prendere appuntamento tramite skype.

Mi faccia sapere. Buonasera