Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Mi sento strano

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.

A dicembre 2016 per un dolore al braccio sinistro ho iniziato a soffrire di ansia acuta.

Ho continui dolori alla spalla e al cuore, continua sensazione di rivivere la vita, cioè è come se io avessi già vissuto questa vita ed ho letto che possono essere esperienze di premorte.

Mi sento tutti i giorni strano, ho giramenti di testa, sensazioni di svenimento. Spesso penso al suicidio, ma per la paura che ho per la morte non lo commetto, ma non credo di andare avanti così per molto. Mi sento sempre assente, dimentico tutto quello che faccio, ho dei strani sinitomi alla testa che mi fanno pensare di avere un tumore. Spesso è come se vedessi le immagini di quello che succederà.

Cosa può essere aiutatemi. Non ce la faccio più.

Salve Gianni

potrebbe essere un disturbo d'ansia che può risolvere benissimo.

Deve rivolgersi ad uno specialista psicoterapeuta o psichiatra, oppure al Dipartimento di salute mentale del suo territorio.

Non perda altro tempo e si faccia aiutare coinvolgendo anche i suoi genitori.

Non si preoccupi, niente di irrecuperabile.

Mi faccia sapere se ci è riuscito oppure volesse un'aiuto a cercare qualcuno. Buon prosieguo