Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Come comportarmi?

Salve sono la mamma di un bambino che a luglio compira ' 6 anni...in questi giorni la maestra della scuola dell'infanzia mi ha detto che mio figlio, trascorso un determinato tipo di tempo, comincia a distrarsi e a giocherellare...che lo vede indietro rispetto agli altri...le forme le conosce tutte...a copiare copia bene...ma fa le cose di fretta quando colora non e' preciso...ha guardato il modo di impugnare la penna...praticamente ha bisogno di una valutazione...a casa l'unica cosa che ho sbagliato e ' stato l'uso del tablet mi colorava due minuti per ripicca e poi tablet e quindi si mettevano da parte tutte le altre attività '...sono molto amareggiata questa cosa mi sta distruggendo...mio figlio e ' un bambino buono..dolce...rispetta le regole...grazie!

Salve Sabrina

non ho capito da dove ci sta scrivendo e quindi di che scuola sta parlando.

Comunque le posso dire che i disturbi dell'apprendimento sono molto diffusi nel nostro tempo, quindi non si deve sentire "fuori da coro" o fortemente colpevolizzata.

Potrebbe trattarsi di una forma di disturbo dell'attenzione, in cui il bambino riesce a stare concentrato per poco tempo e quindi poi lascia o cambia compito.

Faccia tranquillamente la valutazione neuropsicologica e poi pensi di farsi sostenere lei psicologicamente per poter aiutare suo figlio al meglio.

Se vuole mi faccia sapere il risultato. Io opero nella zona di Fiumicino

Buon prosieguo