Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Uso di droga

Salve,
Sono molto preoccupata perché mio marito lavora in un locale ed il proprietario fa uso abituale di cocaina. Purtroppo una sera è tornato a casa con una bustina di droga e si è giustificato dicendo che sarebbe dovuto passare al bar un amico del suo capo, ma non essendosi presentato ha dovuto portarsela dietro. La sua versione è stata anche credibile, ma rimane il dubbio atroce che mi sta creando seri problemi al sistema nervoso. Non dormo più, lavoro male e sto cadendo in una depressione sconvolgente.

Non so come risolvere, mi può aiutare a capire se mio marito fa uso o no?

Salve Milena

mi dispiace per il suo brutto momento ma dovrebbe parlare direttamente con uno psicologo esperto. Innanzitutto mi sembra minata la fiducia nella coppia, e chiaramente non può essere per un episodio apparentemente così banale.

Comunque esistono esamini tossicologici disponibili in farmaci che rilevano l'uso di sostanze stupefacenti, si chiamano easy check (simili ai test di gravidanza). Si utilizzano con le urine.

Quindi dovrebbe dire a suo marito che ha un dubbio sul suo uso di droghe, che non si fida della sua risposta, che lei ha un problema psicologico connesso a questa vicenda.

Cara Milena si faccia aiutare. Se vuole ulteriori chiarimenti mi contatti anche via skype o WhatsApp

Buona serata