Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

ex bipolare

Buonasera,
sono appena uscita da una brutta storia sentimentale durata a fasi alterne per ben 15 anni; circa 20 giorni fa ho cacciato di casa il mio compagno, dopo 7 anni di convivenza; la cosa terribile è che non mi ha mai raccontato la sua vera vita, ma un sacco di balle o estrema fantasia di un bipolare che non si curava; ho capito tutto solo quando buttandolo fuori casa ho cercato risposte tra le persone che lo conoscono; ne lui ne la sua famiglia mi hanno detto di cosa soffriva; essendo sparito come è nel principio della sua malattia, vi è il pericolo che ritorni a cercarmi?

Salve Alessia

le persone non sono definite da una malattia. Le persone possono avere un disturbo di personalità e poi un carattere.

Se la vostra convivenza, come sembra, è stata una storia significativa, sicuramente il suo compagno la cercherà.

Io mi chiedere come mai in tanti anni lei ha la rivelazione adesso? Che tipo di relazione era la vostra? Come mai lei non vorrebbe incontrarlo più?

Ho poche informazioni quindi posso restituirle ipotesi sommarie. Se vuole mi contatti. Buonasera