Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Inadeguatezza

Buonasera,

avrei bisogno di capire i motivi per cui la mia compagna non riesce a lasciarsi andare, come se avesse paura di provare piacere e questo mi fa stare male, soprattutto perché a volte penso che non provi attrazione per me e per questo fa sesso con me solo per dovere.

Se penso poi che con altri uomini con cui ha avuto rapporti possa essere stata disinibita e abbia provato piacere e io non sia in grado mi viene da impazzire.
Cosa pensate cosa mi consigliate
Vi ringrazio anticipatamente

Salve Tonino

difficile consigliare qualsiasi cosa con pochissime informazioni e senza conoscere il vostro percorso di coppia.

La sessualità di una coppia è collegata al suo percorso ed alla fase di ciclo vitale in cui si trova.

Da quanto tempo si verifica questa situazione? Ne ha parlato con la sua compagna? Lei cosa ne pensa? Avete provato a fare una consulenza psicologica di coppia, magari esclusivamente sulla vostra sessualità?

Se vuole mi contatti oppure mi fornisca ulteriori elementi su cui poter ragionare insieme a voi. Buon pomeriggio