Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Nn provo piacere

Salve,

io dal mese di dicembre che sto avendo rapporti sessuali, la prima volta è stata dolorosa, e mi è uscito molto sangue, facendolo più volte e mi capita che nell'atto della penetrazione mi faccio male, è quando lui entra, di sentire un dolore sotto la pancia, e, avvolte anche al fianco, nn riesco a trovare il punto g, nn riesco ad arrivare all'orgasmo, anche se dopo il rapporto sono molto bagnata, provo piacere solo quando mi stimolo, quindi l'orgasmo clitorideo arrivo.

Per il resto come posso fare per migliorare?

Salve Mariagiovanna

molte donne per conformazione riescono ad arrivare all'orgasmo solo con la stimolazione clitoridea, non è un caso isolato.

Per migliorare la sessualità di coppia potreste fare un percorso psicologico  insieme che migliori la conoscenza reciproca.

Per quanto riguarda la sensazione di dolore può essere fisiologica e dovuto alla maggiore o minore dilatazione dell'utero oppure alla sua contrazione muscolare o irrigidimento.

A tal proposito si utilizzano anche dei lubrificanti, ma in tal senso si potrebbe far consigliare dal suo ginecologo.

Avete mai pensato ad una consulenza di coppia mirata el miglioramento della sessualità? Mi faccia sapere. Buon pomeriggio