Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Ancora niente orgasmo vaginale!

Buongiorno, sono una donna di più di quarantanni. Mamma di tre bambini ed ora divorziata.
Negli anni con le mie varie relazioni, lunghe e non, ho sempre avuto desiderio e piacere, ma niente da fare mai raggiunto un orgasmo vaginale, anche se era stupendo eccitante ecc.

Negli anni cominci a conoscerti e ti ami cosi come sei, i partener poi si adattano, perché cmq è bello ...premetto che ho, orgasmo vaginale...ops lapsus froidiano, non vaginale bensi cliteroideo....mi piacerebbe capire perché niente, quest'ultimo e onestamente, tanto atteso piacere non si preannuncia ancora.
Grazie

Salve Irene

molte donne per conformazione fisica non arrivano all'orgasmo vaginale. Quindi non è una condizione così insolita e strana.

Su questo può chiedere informazioni alla sua ginecologa. L'aspetto psicologico potrebbe essere collegato a come vive la penetrazione.

Che ne pensa? Inoltre come vive ciò il suo partner attuale?

Mi faccia sapere

Buona serata