Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Quando se ne esce dall'ansia?

Io prendo Xanax 0,25 mattina pranzo e sera, ma la sensazione di fastidio sul petto non sparisci mai e ovviamente entro nel circolo vizioso nell' ansia di qualche problema cardiaco! Per quanto mi sforzi a cercare di gestire questa situazione e davvero difficile. Sono in cura anche da una psichiatra psicoterapeuta della quale mi fido molto ma non riesco ad uscirne proprio . Grazie

Salve Silvia mi dispiace

esistono molte tecniche di gestione dell'ansia, per non attivare il circuito vizioso dell'attacco di panico. Non so che tipo di terapia sta facendo. Io utilizzo molto il training autogeno come aiuto. Inoltre c'è sempre una situazione scatenante che bisogna individuare. non può affidarsi solo allo xanax. Se volesse darmi più informazioni posso provare ad capire meglio la sua situazione. Buonasera