Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Mio figlio disegna le figure umane senza mani e piedi

Ho un bambino di 8 anni che disegna sempre le figure umane senza mani e piedi. Vorrei sapere il significato grazie.

Cara signora darle una risposta con queste poche indicazioni non è serio. Come mai lei si sta preoccupando di questo? Quali problemi sta avendo il suo bambino? I testi proiettivi, come quelli di disegno, sono dei test che vanno interpretati osservando il processo di disegno, parlando con il bambino, ponendo delle domande e soprattutto conoscendo la sua storia. Cmq complimenti per quanta attenzione porge alle cose che riguardano suo figlio. Mi faccia sapere, se vuole!