Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Bassa autostima?

Salve vorrei esporre un mio problema o non sò come definirlo tale visto che si protrae da tanto tempo.
Ho 36 anni e una vita all apparenza soddisfacente con un lavoro che mi permette di guadagnare e girare il mondo conoscendo tante persone.
La mia vita sessuale non so per quale motivo e' incominciata un po tardi rispetto agli standard ( 25 anni) dovuto a un blocco forse dovuto a autostima bassa anche se non la palesavo molto visto che mi reputo un ragazzo piacente ma avevo un blocco e paura con le donne
Dopodiché la mia vita sessuale non ha mai avuto intoppi.
Da sempre ho una fantasia che riaffiora prepotentemente con qualsiasi donna abbia avuto anzi a dir la verità con quelle con cui instaurò una relazione o una conoscenza.
Praticamente sogno e immagino di vederle possedute e dominate da ragazzi più piccoli di molti anni.
Chiedo anche alle mie partner scherzando se abbiano avuto ragazzi più piccoli.
Questa cosa mi porta un eccitazione massima e non nascondo che durante un amplesso immagino questa situazione anche con persone possono essere reali
Nonostante mi consideri bravo a letto così come mi si dimostra e nonostante abbia un aspetto da ragazzo sicuro non riesco a capire da cosa possa dipendere questa mia fantasia.
Grazie in anticipo

Salve Jean

mi colpisce molto la sua richiesta. E' stata fatta sotto svariati punti di vista. Mi chiedo sei lei abbia paura o vergogna delle sue fantasie sessuali? Pensa di essere vicino ad una perversione forse?

Come mai stai cercando consiglio o conforto in dei professionisti della psiche?

Che tipo di aiuto vorrebbe? Ha necessità di essere confortato o rassicurato?

Se vuole mi scriva pure. Buon primo maggio