Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Perche?

Salve
Sono un ragazzo di 36senza nessuno problema socialmente rilevante ..buona famiglia buon stipendio e lavoro stimolante.
Non so capire attraverso un analisi interiore perché sopratutto dopo una delusione da un rifiuto o anche senza visualizzi sopratutto quando sono solo al buio ascoltando musica il mio riscatto da qualcosa o qualcuno....
Ho il bisogno e mi piace sapere di essere solo contro tutto e tutti e vedermi trionfante...
Viene fuori un grande senso di orgoglio e dimostrarmi superiore sopratutto immaginarlo attraverso la mia disciplina sportiva preferita il calcio che ormai nn pratico. Vedere la folla inneggiare alle mie gesta sopratutto visualizzo tutte le persone io penso mi abbiano sottovalutato
Grazie

Salve Jean

vorrei capire meglio cosa intende con il suo volersi sentire grande e superiore. Sono fantasie, oppure sogni? Ha dei comportamenti verso gli altri che non le piacciono e la fanno poi stare male?

Nei fatti che immagine ha di se stesso? Che immagine di se stesso hanno gli altri secondo lei?

Mi piacerebbe approfondire con lei in modo da aprire un dialogo utile e costruttivo.

Buon primo maggio!