Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Sono stata lasciata dopo 4 anni di amore durante la quarantena

Buonasera, sono stata lasciata dopo 4 anni di amore durante la quarantena (il 27 marzo). Ieri, dopo 2 mesi che non stiamo insieme ma parliamo, ho scoperto chat sul suo instagram con tante altre ragazze e tanti ‘mi piace’ ad una specifica ragazza che non conosco. Si è sempre comportato bene con me, mai tradimento o cose varie. Ci siamo lasciati per alcune mancanze da parte mia e sto cercando di dimostragli che io ci sono e l’amore c’è. Mi dice che mi ama più di se stesso ma ha paura di tornare insieme. Come devo reagire a queste sue “mancanze di rispetto” e come devo comportarmi?

Salve Gloria

la fase di lockdown è stato un periodo difficile per tutti, di estremo stress emotivo, incertezze, paure e confusioni. In questo clima è stato facile che si inasprissero i conflitti di coppia e familiari e che si cercassero possibilità di evasione, in gran parte virtuali (unica possibilità).

Anche lei riconosce che ha avuto mancanze nella relazione di coppia, forse allo stesso modo le ha avuto e le sta avendo il suo fidanzato. Credo che se avete necessità di essere aiutati a dipanare la confusione e capire se è utile tornare insieme potete chiedere una semplice consulenza di coppia. Ovviamente se entrambi siete d'accordo su questo. Mi faccia sapere cosa ne pensa.