Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Disturbo alimentare, si guarisce?

Salve, ho 25 anni, ed è gia da anni che ho disturbi alimentari. Spesso ho improvvise abbuffate mangio tutto quello che mi capita, fino a quando la pancia mi fa male e poi vomito... il cibo è un ossessione, ci pensò costantemente e quindi non riesco a godermi NULLA nella mia vita. Il mio dilemma è, con l’aiuto di professionisti davvero si può guarire definitivamente? Leggo solo storie di ragazze che ne soffrono e nessuno che racconta di essere guarita definitivamente.

Salve Laura

mi dispiace per il suo malessere, ma sicuramente la sua situazione può migliorare. I disturbi alimentari sono indice di un'ansia o angoscia colmata col cibo sia nelle abbuffate che nel vomito, ma si possono apprendere stili alimentari più corretti e dare un nuovo significato al cibo. Purtroppo sono maggiormente le ragazze a soffrire di questi disagi. Se vuole ne possiamo parlare al telefono.

Mi contatti pure. Buona serata