Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Sono innamorato di lei, ma ho dovuto interrompere la nostra storia.

Buonasera, sono Mario, ho 27 anni.
La persona in questione ha 30 anni, ho sudato per conquistarla, e ogni qual volta c'era un incomprensione mi trattava male. L'ultima volta, una settimana fa, mi ha insultato usando parole molto forti, mi ha trattato malissimo. Da qui ho deciso di mettere la parola fine al nostro rapporto consapevole di esser innamorato di lei.
Una settimana dopo aver litigato, lei mi ha chiamato piangendo, scusandosi aggiungendo che non poteva far a meno di me. Son rimasto fermo sulla mia decisione, e ho continuato per la mia strada. Le ho detto che la stavo lasciando perchè i suoi atteggiamenti/reazioni sono infantili e irrispettosi. Ha cercato in vari modi di farmi cambiare idea senza riuscirci.
Ora sta cercando di farmi ingelosire in vari modi, io sono sparito, perfino sia dai social.
Non vi nego che mi manca. Come posso superare il più velocemente possibile questo momento?

Salve Mario

grazie di aver condiviso la sua esperienza. Una separazione psicologicamente è un lutto dunque necessita di una fase di elaborazione, non può essere un processo immediato

Comprendo che per lei è doloroso ed è una grossa fatica visto il coinvolgimento sentimentale ma è stato molto coraggioso.

Ne vorrebbe parlare con uno specialista? Vorrebbe solo un incoraggiamento?

L'elaborazione di un lutto o dunque di una perdita ha delle fasi dalle negazione alla riprogettazione. Mi dispiace non esiste la pasticca del "tutto e subito". Se volesse confrontarsi io sono disponibile. Buon pomeriggio