Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Significato nel modo di disegnare di mio figlio

Buongiorno, vorrei sapere se vi è un significato nel modo di disegnare di mio figlio, di 2 anni e 3 mesi. Scarabocchia e disegna in modo normale. Quando gli do da colorare dei disegni già fatti, lui colora subito gli occhi dei personaggi. Il resto del disegno da colorare non lo attira particolarmente. C'è un significato in questo? Grazie per l'attenzione.

Cara Valentina come mai si fa queste domande? Nota atteggiamenti in suo figlio che la preoccupano? Pensa che ci sia qualcosa da rivedere nella sua famiglia? Crede che non è una brava madre? Cara Valentina l'analisi dei disegni dei bambini si effettuano in modo dettagliato ed approfondito facendo un'anamnesi e valutazione della situazione. Con le pochissime indicazioni che lei fornisce nessun professionista può fornirle delle risposte esauriente e scientifiche. Disponibile ad ulteriori indicazioni o chiarimenti! Buona fortuna