Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Terapie valide per chi soffre di attacchi di panico

la mia domanda e se ci sono terapie valide per chi soffre di questi disturbi sono anni che giro medici terapie ho fatto di tutto voglio sapere vi chiedo in ginocchio a chi rivolgermi grazie da cira
Salve Cira mi dispiace del suo grande malessere. La mia esperienza di terapeuta con di disturbi d'ansia mi porta a a dire che c'è sicuramente una fase acuta in cui può essere necessartio l'utilizzo di ansiolitic anche di tipo naturale, ma progressivamente la sintomatologia si stabilizza ed una psicoterapia è un ottimo contenimento ed un ottimo strumento attraverso cui apprendere strategie di gestione. Sempre per la mia esperienza il decorso è di circa un anno. Non so che tipo di trattamenti lei ha fatto. Se vuole chiarirsi, sono a sua disposizione. Saluti