Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Ho avuto un episodio di disfunzione erettile

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e in queste notti ho avuto un episodio che mi ha sconvolto... Ero con la mia ragazza e dopo lunghi preliminari arrivo all'orgasmo... E dopo è come se fosse morto.... Non siamo riusciti più a farmi avere un erezione...non ho mai avuto problemi in questo ambito infatti la notte dell'accaduto non ho dormito... Ora sono passati 2-3 giorni e non riesco a smettere di pensarci... Volevo un parere dato che è la prima volta... Dovrei rivolgermi a un esperto e sottopormi a una cura? O si tratta solo di un caso isolato....fatto sta che non sono più tranquillo....

Salve Vittorio é difficile risponderle su due piedi. Capisco la sua difficoltà alla giovane eta, ma nelle problematiche sessuali poi subentrano anche tensioni di coppia, aspettative, ansia da prestazione, paura, ruoli. Se invece pensa ad un consulto medico puó rivolgersi anche al suo medico curante e chiedere il suo parere?

Come sta andando con la sua fidanzata dopo l'episodio che ci ha descritto?

Se vuole mi risponda