Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Attacchi d'ansia improvvisi

Salve, sono una ragazza di 18 anni...molto spesso mi capita di avere attacchi d'ansia improvvisi...sento i battiti del cuore accellerati, sudo e mi innervosisco facilmente...tante volte non ho nessun motivo per entrare in questo stato ansioso...vorrei cortesemente sapere come fare a contrallare questi stati ansiosi.

Salve Maria,

lei è molto giovane e sicuramente in una fase di passaggio della sua vita. con le poche notizie che lei ha fornito è difficile darle delle indicazioni. Per es. occorrerebbe avere il racconto degli episodi a cui succede l'attacco di ansia. Inoltre, a volte, l'ansia può sembrare immotivata, invece è riferita a situazione importanti o problematiche della nostra vita. Mi scriva con più precisione. saluti