Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Mia figlia disegna case ma cosa che fa tutte le volte è che alle finestre fa sempre una croce

mia figlia ultimamente disegna sempre case e una volta la disegna con il tetto a punta e il comignolo, una volta la disegna con la porta , una volta senza, una volta con il tetto schiacciato.... ma cosa che fa tutte le volte è che alle finestre fa sempre una croce. O meglio, una X fa partire dagli angoli una riga che va all'angolo opposto facendo sempre una x. Può avere un significato particolare?

Cara Alessia a me piacerebbe sapere come mai lei è così interessata alla X??? I bambini magari lo fanno per abitudine. Non è così che si possono analizzare i disegni dei bimbi, bisogna assistere alla performance ed avere molte più informazioni. Mi faccia sapere perchè è interessata alle x! Saluti