Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Da quando è nata la sorella è diventato ossessivo

Buonasera, ho un bambino di quattro anni. È sempre stato molto vivace ma da quando è nata la sorella è diventato ossessivo. Non presta attenzione a nulla, ha difficoltà a relazionarsi tanto da essersi attaccato solo ad un amichetto all'asilo... Picchia tutti in famiglia compresa la sorellina e ha istinto omicida nei suoi confronti. Urla sempre tutto il giorno, tutti i santi giorni, sono letteralmente all'esasperazione... Cosa posso fare?

Mi dispiace molto Elisa, comprendo che sia una situazione difficilissima. penso che lei debba essere aiutata dal suo compagno a tranquillizzare e rendere partecipe il suo figlioletto della grande novità di casa.

Le suggerisco di farsi aiutare come coppia da una terapeuta di coppia che possa accogliere le frustrazioni di questo momento e darvi gli strumenti per gestire ed aiutare vostro figlio.

E' normale a 4 anni essere egocentrici ed essere gelosi di una sorellina che ha rubato scena ed attenzioni. Forza Elisa