Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Compagno cocainomane

Ho un compagno da 7 anni e mezzo, un figlio con lui da 5 e non so più cosa e come fare per aiutarlo ad uscire dalla sua tossicodipendenza. In passato anche io ho non ho avuto un trascorso edilliaco, ma poi il solo sapere di avere un bambino in grembo ha trasformato ogni mia visione di vita precedente... tutto in me è cambiato...invece lui, il mio compagno, sempre sempre peggio. All'inizio mi imbestialivo, non capivo come non potesse rendersi conto che il bambino aveva bisogno di una vita normale, di una mamma e un papà che lavorassero per mandare avanti la famiglia...ora invece sono caduta nell' estremo opposto. Soffro di psoriasi da quando è nato il bambino, perdipiu ' con le acque verdi, sono sempre col mio compagno, ma non riesco più a prendermi la sua situazione a cuore, è brutto da dire, ma non ce la faccio più a combattere... sarà menefreghismo oppure senso ormai di impotenza. Cerco aiuto e consigli

Salve Antonietta cominci a pensare a lei ed al suo bambino.

Non può lei prendersi cura di un altro adulto, siete sullo stesso piano.

Rivolgetevi al SerD competente territorialmente e sarà il suo compagno a decidere se farsi aiutare, lei deve procedere per la sua strada.