Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Litigio violento con la mia compagna

Buongiorno, in questi giorni ho vissuto un brutto litigio con mia moglie e vi chiedo un aiuto per capire quello che è successo; il litigio inizia quando io stavo sgridando malamente mia figlia per i continui voti insufficienti presi il primo anno di medie, premetto che il comportamento menefreghista di nostra figlia ci crea un fortissimo stress/dispiacere, non facile da gestire... Quindi mentre le gridavo di andarsene in camera la mia compagna da dietro mi molla un forte schiaffo a l'orecchio.... Ci sono rimasto malissimo e siamo andati avanti 1 ora a litigare.... E qui vi faccio 1 domanda; perché mi ha picchiato?... Ma la cosa più brutta e che io mi sono sentito umiliato davanti ai figli e dalla persona che amo e che mai, avrei pensato che facesse questa cosa. La rabbia è stata tanta che la sera dopo riprendendo il discorso io le ho dato una piccola testata in fronte... Subito dopo mi è crollato il mondo a dosso e non ci dormo più per la mia reazione.... Ora, dopo chiarimento sembra essere solo un brutto ricordo.... Ma non capisco il perché di queste reazioni che mai erano successe. Troppo stress?

Salve Fabio

Grazie per aver condiviso il bruttissimo avvenimento soprattutto per vostra figlia.

Credo che lei e sua moglie abbiate probabilmente necessità di una consulenza di coppia anche in merito alla gestione della rabbia/ frustrazione ed alla gestione di vostra figlia in questo momento.

Ne potrete trarrà notevole giovamento. In merito alla sua domanda non credo si possa rispondere chiedendo a terzi le motivazioni dei vostri comportamenti ma si può solo riflettere insieme alla coppia.

Sono a sua disposizione. Buon pomeriggio