informazioni di contatto
Via Zara 23/A - 20017 Rho (MI)
Tel: 3381086324
Via Alessandro Manzoni, 3 - 20024 Lainate (MI)
Tel: 3381086324
recensioni dei pazienti
Carlo 09/03/2021
Grande professionalità e competenza... ero morto e mi ha resuscitato!!!
Chiara 02/11/2025
Ho avuto un’ottima esperienza con la Dott.ssa Re. Durante la seduta mi sono sentita ascoltata e libera di esprimermi senza giudizio. Dopo l’incontro mi sono sentita una gazzella e con gli strumenti per affrontare meglio alcune situazioni personali. La consiglio vivamente a chi cerca una professionista empatica e competente.
Cristiano 23/09/2020
Infinite grazie per avermi aiutato a tornare alla vita!
presentazione
Salve a tutti, mi presento, sono la Dott.ssa Elisa Re, laureata in psicologia all’ Università Cattolica di Milano, Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia (03/12802), successivamente, ho perfezionato il mio percorso formativo, specializzandomi in psicoterapia sistemico relazionale e familiare presso l’Istituto Europeo (EIST).
Il riferimento teorico, che orienta la mia pratica clinica quotidiana, è appunto chiamato "sistemico-relazionale” poiché focalizza l'attenzione sul sistema di relazioni della persona, considerando che siano proprio esse a definire ed influenzare i pensieri, le emozioni, le decisioni e i comportamenti degli individui.
Alla base dell'approccio sistemico vi è la considerazione che le relazioni possono rappresentare, a seconda della loro qualità, un limite oppure una risorsa per il benessere dei singoli, della coppia e persino del sistema familiare nella sua interezza.
Negli anni, la pratica clinica con bambini e adolescenti, mi ha indotto a formarmi come esperta di problematiche educative e scolastiche, conseguendo il Master in psicologia scolastica presso l’Università Cattolica di Milano e a collaborare come counselor con diverse scuole e istituti di Milano e Provincia.
Un ulteriore ambito di formazione maturata con l’esperienza professionale, dopo il Master in Psicologia Giuridica, presso l’Università Cattolica di Milano, è stata la pratica in ambito psicologico giuridico-forense nelle sue diverse articolazioni (penale, civile, minorile), che mi ha permesso di vivere il complesso e affascinante mondo giudiziario, come Consulente tecnico di parte (Ctp) negli ambiti di separazione, divorzio, affidamento, adozione, maltrattamento, valutazione del “danno” sul minore, incidente probatorio, valutazione delle competenze genitoriali, del trauma e dei disturbi da stress correlati, del danno biologico, psichico ed esistenziale, mobbing, stalking, ecc.
Approccio
Il mio orientamento teorico di riferimento è chiamato "sistemico-relazionale”. Si tratta di un approccio che focalizza l'attenzione sul sistema di relazioni della persona, considerando che sono proprio le relazioni a definire ed influenzare i pensieri, le decisioni e i comportamenti dei singoli.
Alla base dell'approccio sistemico vi è la considerazione che le relazioni possono rappresentare, a seconda della loro qualità e capacità di cambiamento, un limite oppure una risorsa per gli individui, e che le persone cercano sempre, anche attraverso un comportamento sintomatico e a costo di significative sofferenze, di recuperare una soggettività ed una progettualità personale, anche se a volte esse possono essere grandemente affievolite o addirittura bloccate.
aree di competenza
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Elisa Re?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione