Dott.ssa Elisa Re

leggi (3)

Dott.ssa Elisa Re

Psicologo, psicoterapeuta, psicologo giuridico e forense

informazioni di contatto

Via Zara 23/A - 20017 Rho (MI)

Tel: 3381086324

Via Alessandro Manzoni, 3 - 20024 Lainate (MI)

Tel: 3381086324

recensioni dei pazienti

Carlo 09/03/2021

Grande professionalità e competenza... ero morto e mi ha resuscitato!!!

Chiara 02/11/2025

Ho avuto un’ottima esperienza con la Dott.ssa Re. Durante la seduta mi sono sentita ascoltata e libera di esprimermi senza giudizio. Dopo l’incontro mi sono sentita una gazzella e con gli strumenti per affrontare meglio alcune situazioni personali. La consiglio vivamente a chi cerca una professionista empatica e competente.

Cristiano 23/09/2020

Infinite grazie per avermi aiutato a tornare alla vita!

presentazione

Salve a tutti, mi presento, sono la Dott.ssa Elisa Re, laureata in psicologia all’ Università Cattolica di Milano, Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia (03/12802), successivamente, ho perfezionato il mio percorso formativo, specializzandomi in psicoterapia sistemico relazionale e familiare presso l’Istituto Europeo (EIST).

Il riferimento teorico, che orienta la mia pratica clinica quotidiana, è appunto chiamato "sistemico-relazionale” poiché focalizza l'attenzione sul sistema di relazioni della persona, considerando che siano proprio esse a definire ed influenzare i pensieri, le emozioni, le decisioni e i comportamenti degli individui.

Alla base dell'approccio sistemico vi è la considerazione che le relazioni possono rappresentare, a seconda della loro qualità, un limite oppure una risorsa per il benessere dei singoli, della coppia e persino del sistema familiare nella sua interezza.

Negli anni, la pratica clinica con bambini e adolescenti, mi ha indotto a formarmi come esperta di problematiche educative e scolastiche, conseguendo il Master in psicologia scolastica presso l’Università Cattolica di Milano e a collaborare come counselor con diverse scuole e istituti di Milano e Provincia.

Un ulteriore ambito di formazione maturata con l’esperienza professionale, dopo il Master in Psicologia Giuridica, presso l’Università Cattolica di Milano, è stata la pratica in ambito psicologico giuridico-forense nelle sue diverse articolazioni (penale, civile, minorile), che mi ha permesso di vivere il complesso e affascinante mondo giudiziario, come Consulente tecnico di parte (Ctp) negli ambiti di separazione, divorzio, affidamento, adozione, maltrattamento, valutazione del “danno” sul minore, incidente probatorio, valutazione delle competenze genitoriali, del trauma e dei disturbi da stress correlati, del danno biologico, psichico ed esistenziale, mobbing, stalking, ecc.

 

leggi altro

Approccio

Il mio orientamento teorico di riferimento è chiamato "sistemico-relazionale”. Si tratta di un approccio che focalizza l'attenzione sul sistema di relazioni della persona, considerando che sono proprio le relazioni a definire ed influenzare i pensieri, le decisioni e i comportamenti dei singoli.

Alla base dell'approccio sistemico vi è la considerazione che le relazioni possono rappresentare, a seconda della loro qualità e capacità di cambiamento, un limite oppure una risorsa per gli individui, e che le persone cercano sempre, anche attraverso un comportamento sintomatico e a costo di significative sofferenze, di recuperare una soggettività ed una progettualità personale, anche se a volte esse possono essere grandemente affievolite o addirittura bloccate.

leggi altro

aree di competenza

  • Disturbi di personalita'
  • Problemi dell'infanzia e dell'adolescenza
  • Consulenza Psicologica e Psicoterapia
  • Aiuto psicologico alla coppia
  • Trattamento per attacchi di panico
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia Provincia Milano col n.12802 dal 2009

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Elisa Re?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione