Dott.ssa Elisa Zocchi

psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Interpretazione disegno bambino 7 anni

Buongiorno,
mio nipote ha fatto un disegno in cui viene rappresentato lui e un suo compagno con la scritta "io amo Diego (nome del compagno)". I due ragazzi sono disegnati sorridenti col colore nero. Vorrei sapere come devo interpretare questo disegno.
Grazie

Buongiorno, io non darei molta importanza al disegno, soprattutto perché la modalità dei bambini a quell'età è del tipo tutto/nulla quindi o sei il mio amico del cuore con cui condivido tutto o non ti considero. Provi a capire con suo nipote cosa voleva dire quel disegno, complimentandosi per essere stato bravo e intanto chiedendogli come mai ha voluto farlo, se aveva fatto un bel gioco col compagno, etc.

Cordiali saluti