Dott.ssa Elisabetta Capobianco

leggi (1)

Dott.ssa Elisabetta Capobianco

psicologo, psicoterapeuta, consulente di parte

Perdo subito l'erezione. Come risolvere questo problema?

Salve avrei una domanda da porvi. Sono un ragazzo di 30 anni e fino ad 3 anni fa il mio corpo ha sempre funzionato bene. Un giorno uscendo con una ragazza mi sono accorto che durante i preliminari nn riuscivo ad eccitarmi se nn ero stimolato con masturbazione, è come se mi devo abituare ad una ragazza per farmi eccitare. Ieri sera sono uscito con un altra ragazza ed ho avuto di nuovo questo problema niente erezione eppure lei si è impegnata molto e quando sono riuscito ad averla l'ho persa subito. Chiedo a voi dottori devo preoccuparmi cosa posso fare per risolvere questo problema?

salve, la mancanza o il rallentamento dell'erezione è un "problema" molto diffuso, in tutte le età. in genere, se si esludono patologie di tipo organico, ha a che fare con un disagio di tipo psicologico. Chiedendo aiuto e capendo da dove nasce, si risolverà! una buona psicoterapia  che approfondisca il suo rapporto con la sessualità e/o con le sue partner è il consiglio più chiaro ed immediato che mi sento di darle. in bocca al lupo!