Dott.ssa Elisabetta Morelli

Dott.ssa Elisabetta Morelli

psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Curzola, 12 - 35134 Padova (PD)

Tel: 34036... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono la Dott.ssa Elisabetta Morelli, psicologa psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, esperta in psicopatologia dell'apprendimento.

Ricevo presso Studi Pegaso, a Padova, e mi occupo di problematiche psicologiche, difficoltà relazionali, affettive e di apprendimento. Svolgo anche consulenze psicologiche online.

Negli anni ho maturato esperienze in diversi ambiti: sia nell'ambito dell'età evolutiva (Azienda ULSS3 Serenissima, Unità Operativa Complessa "Infanzia Adolescenza Famiglia"), sia nell'ambito dell'età adulta (Casa di cura privata Villa Margherita, Reparto di riabilitazione psico-nutrizionale e Ser.D Mirano-Dolo).

Ho lavorato con il Prof. Cesare Cornoldi e il Gruppo MT presso il Dipartimento di Psicologia Generale dell'Università di Padova nell'ambito della predisposizione di strumenti per la diagnosi di DSA e presso il Centro per l'età evolutiva e gli apprendimenti (Lab.D.A.) di Padova. Continua la collaborazione con il Prof. Cornoldi con cui, dal 2017, organizzo la Settimana Psicopedagogica sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento e sui Disturbi del Neurosviluppo, in partnership con l'ASP Paolo Ricci di Civitanova Marche.

Mi piace mettere le conoscenze al servizio degli altri, per questo motivo da diversi anni opero anche in ambito socio-educativo, collaborando con l'APS Fantasy presso un servizio di doposcuola e come insegnante di sostegno nella scuola primaria. Svolgo, inoltre, docenze sull'inclusione scolastica rivolte al personale scolastico.

Offro servizi rivolti a bambini, adolescenti e adulti. 

Svolgo valutazioni neuropsicologiche e degli apprendimenti sia in età evolutiva sia in età adulta, trattamento dei DSA e supporto al metodo di studio; sostegno psicologico alla genitorialità; psicoterapia per Disturbi emotivo-relazionali, Disturbi del comportamento, Dipendenze, Disturbo ossessivo-compulsivo, Disturbi del comportamento alimentare o per aiutarti ad affrontare e superare situazioni di difficoltà emotiva legate a un  particolare momento della tua vita. 

Seguo l’approccio cognitivo-comportamentale che è attualmente considerato uno dei più efficaci modelli per la comprensione ed il trattamento dei disturbi psicopatologici, integrando il lavoro terapeutico con tecniche d’intervento tratte dalle cosiddette Terapie di terza ondata in particolare la Terapia dialettico-comportamentale, la Terapia Metacognitiva e la Mindfulness  per rispondere al meglio ai bisogni del paziente.

Pongo particolare cura alla relazione terapeutica fatta di rispetto, fiducia, collaborazione e atteggiamento non giudicante.

aree di competenza

  • Psicologia dello sviluppo e psicoterapia dell'infanzia e dell'adolescenza

“Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle” (Il Piccolo Principe)

Iscritto all'Ordine degli Psicologi del Veneto, albo sezione A col n. 10105 dal 16/01/2017

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Elisabetta Morelli?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Elisabetta Morelli non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.ssaChiara Orrico

Psicologo, Psicoterapeuta - Vicenza

  • Psicoterapia Sistemico-Relazionale individuale, della coppia e della famiglia
  • Consulenze sessuali
  • Disfunzioni Sessuali e disturbi del desiderio sessuale
  • Condivisione della genitorialità nei casi di separazione
  • Corsi di Training Autogeno e Tecniche di rilassamento
  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • Terapia di coppia
  • EMDR per il trattamento di grandi traumi o piccoli eventi stressanti
  • Disturbi del sonno
  • Trattamento per attacchi di panico
  • Elaborazione del lutto
  • Depressione Post Partum
  • Eiaculazione precoce
  • Tecniche di rilassamento e immaginative
  • Trattamento di desensibilizzazione e rielaborazione dei traumi psicologici
visita sito web