Dott.ssa Elisabetta Satta

psicologo, psicoterapeuta, mediatrice familiare, consulente sessuologica,, consulente tecnico

Voglio tornare nella mia città

Ho 29 anni vivo in Spagna da 3 anni, sono venuta qui per seguire il mio fidanzato noi siamo insieme da 8 anni ma è già da molto tempo che mi rendo conto sempre di più che nella città dove mi trovo ora non sono felice ne lavorativame ne sentimentalmente perché mi manca da morire la mia famiglia, i miei amici la mia terra e di conseguenza non posso dare il 100% al mio uomo, lui aveva deciso di tornare in italia con me per riprovare insieme pero ultimamente sembra che non sia più convinto di ciò è io non so che fare, so solo che sto male e qualsiasi sia la mia scelta starei male perché o starei lontana da lui o starei lontana da casa mia e dalla mia famiglia, non so se potete aiutarmi a prendere la decisione migliore, vi ringrazio in anticipo.

Cara Desy

la risposta é semplice, ovunque sarai, se lontana dagli affetti o da casa é normale che ti manchi qualcosa.Ma quanto cresci nel frattempo!

sono sarda, ho studiato a Roma, vissuto a Bologna 16 anni, specializzata a Venezia ed ora sono in Germania con mio marito e i nostri bambini.lavoro a Bologna e viaggio per lavoro.ti capisco!ovunque mi manca qualcuno o qualcosa.ma se segui il cuore non sbagli.stare lontana e fare il tuo cammino significa convivere con la nostalgia , impegnarsi per vedere e sentire gli affetti...ma anche allargare le proprie radici.e tornare é sempre una bella emozione , che sia per sempre o per poco. L‘amore vero regge la distanza.

Buona fortuna