Dott.ssa Elvira Miriam Lata Chiodi

psicologa, psicoterapeuta, sessuologa, psicologa giuridica

Bambino di 3 anni si estranea

Mio figlio dell'età di 3 anni, premetto non gioca mai con alcun telefono e i cartoni li vede solo quando stiamo a tavola per i pasti. Quando siamo in auto e gli parlo, oppure quando gioca con dei bambini, alle volte si estranea e ripete dei dialoghi, balli e mosse come per ripetere le gesta di un cartone animato (BING). Anche la maestra al suo terzo giorno del primo anno di materna, dopo il primo anno di nido, ha detto che si estranea. Che devo fare?

Gentile Signora ,

Non ha notato alcun atteggiamento simile prima? Qualcosa che le apparisse insolito?

Ad ogni modo le consiglio una consulenza neuropsichiatrica, non si spaventi, ma è necessario verificare se è qualcosa di reattivo o se è dovuto ad uno sviluppo atipico.

Saluti