Dott.ssa Emanuela Bartoli

psicologa psicoterapeuta specialista in terapia breve strategica

Convincimenti

Salve,
attraverso un periodo di profonda crisi... dovuta al fatto che non riesco a credere più alle persone ...qualsiasi cosa dicano...(a parte mia madre...che è l'unica persona che so per certo che non direbbe e non farebbe mai nulla contro di me ) ....
Dato per assodato che ho dei problemi ....io mi chiedo:
esiste qualcuno...che dall'alto della propria esperienza, delle conoscenze acquisite, degli studi fatti, e chi ne ha più ne metta, potrebbe convincermi, certificare, che ci sia una  risoluzione ai mie problemi??
C'è qualcuno che potrebbe dirmi che attraverso un percorso terapeutico ....io "sicuramente" risolverò ogni mio malessere??
Nel caso in cui avessi la fortuna di trovarmi di fronte ad una persona " illuminata"....beh sarei ben disposto a parlare e condividere...a prescindere dalle problematiche.
Grazie anticipatamente

Salve. Lei dice che non riesce a credere alle persone: non crede a persone che non conosce o anche a quelle che conosce? E’ una cosa che c’è sempre stata nella sua vita o è subentrato da poco il periodo di crisi? Sono domande che mi servono per capire e avere chiara la situazione perché non è molto chiara. Se vuole posso provare ad aiutarla ma deve sapere che la soluzione al suo problema c'è.