Ci sono giorni che mi abbuffo di tutto quello che trovo in casa

Comincio con il scusarmi perché non so bene se ho selezionato la categoria esatta ma in generale non dovrei aver sbagliato. Volevo chiedere... Perché ci sono giorni che mi abbuffo di tutto quello che trovo in casa, passando da dolce a salato continuamente e stando malissimo dopo (ributtando pure qualcosa) tanto da ripromettermi che non avrei mai fatto più una cosa simile ma invece continuo a farlo ogni volta. Anche dalla mattina alla sera. Non so, se mi fa stare tanto male perché sono talmente idiota da non riuscire a fermarmi? mi sarò sicuramente espressa male, spero si capisca!

Cara Diana

per prima cosa voglio rassicurarti sul fatto che hai selezionato la categoria giusta e che sei stata chiarissima. Molto spesso il cibo rappresenta uno strumento e un veicolo attraverso il quale esprimiamo le nostre insicurezze e le insoddisfazioni affettive e relazionali. Riempire il corpo di cibo può a volte significare la presenza di una rabbia e un dolore inespressi e purtroppo potrebbe diventare un circolo vizioso da cui potrebbe essere ancora più difficile uscire,perché le abbuffate potrebbero condurre ad un'ulteriore rabbia e senso di colpa e di vergogna. Sarai sicuramente una ragazza molto sensibile ed intelligente,soprattutto consapevole di questo tuo disagio! Per questo ti consiglio di rivolgerti personalmente ad uno psicologo.  Spesso le scuole forniscono sportelli di ascolto per i ragazzi! Non c' nulla per cui vergognarsi nel chiedere un sostegno , anzi e' un' espressione di grande intelligenza e amore per se stessi.

un saluto