Dott. Emilio Bertuletti

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Io e mia moglie ci siamo allontanati per far star bene la famiglia

conosco mia moglie da 20 anni,2 figli 15 e 9 anni.10 anni fa come adesso mia moglie mi dice,c siamo allontanati ognuno con i suoi compiti il tutto per la vita d'oggi con la soluzione finale di far star bene la famiglia.progetti uguali tutto puntato su f.la e soprattutto figli ,io sto aspettando che mia moglie capisca cosa gli succede, in tanto mi dice:io t voglio bene ma non ho più'la passione si è sentita sola.ma io vivo solo per lei,solo lavoro e poi f.la.non vado mai da solo da nessuna parte cerco sempre di stare in sieme,l'amo come amo i miei figli non voglio perderli.premetto che sessualmente ho la iaculazione precoce con tentativi di soluzione con andrologo ma pochi risultati positivi,lei mi ha sempre detto che nn c'era problema a lei piaceva comunque.

Caro Davide,

ho letto la sua domanda. Credo di poter dire che probabilmente, in un momento come questo e per gli stessi motivi che l'hanno portata a chiedere aiuto psicologico, lei ha molte domande dentro di sé. Dalla situazione che ha descritto sembra che Lei abbia bisogno di darsi delle risposte, dal momento che sente di aver fatto tutto per la famiglia e forse, a volte, qualcosa meno per sé stesso.

Provare a prendersi un suo spazio, uno spazio solo suo, per elaborare quello che sta succedendo, potrebbe essere un'ottima idea in questo momento della sua vita.

Nel caso decidesse di volerne parlare, mi contatti pure.

Cordialmente