Non mi fido quasi di nessuno e ho un bisogno di affetto

Ho molte cose di cui ho paura e a momenti alterni di piu'.Ho perso un fratello giovane di 33 anni in modo tragico e ho il terrore di perdere i miei a momenti di piu', Non mi fido quasi di nessuno e ho un bisogno di affetto che sembra non sia mai colmato dalle situzioni affettive presenti . Non ho un compagno da molti anni e tra la paura, e uno strano effetto nervoso che si genera ogni volta che avvicino un uomo sembra che preferisco tener chiuso il capitolo insomma sono un po' preoccupata per me.

Salve Elisabetta, il terribile lutto che hai subito sicuramente ti ha lasciato delle cicatrici, che probabilmente hanno alimentato in te l'idea che gli affetti sono beni che da un momento all'altro potrebbero scomparire incrementando i livelli di ansia. Spesso preferisci fuggire piuttosto che mettere in moto il mondo dei tuoi affetti, per paura di poter perdere qualcuno che hai amato. Tuttavia, arriva un momento della nostra vita in cui bisogna decidere se lasciarsi vincere dai timori o fermarsi un momento e riprendere le redini della vita in mano. Pensa che l'ansia e le preoccupazioni si possono elaborare e tenere sotto controllo, magari con l'aiuto di un esperto. Quando sarai pronta chiedi aiuto. Cordialmente