Ho paura di qualsiasi cosa che possa fare rumore forte

Buongiorno,sono una ragazza di 17 anni e da sempre ho paura di rumori forti,ogni volta che devo andare ad una festa mi viene ansia per via dei palloncini,dello spumante,di qualsiasi cosa che possa fare rumore forte. Questa paura mi sta compromettendo la spensieratezza della mia età soprattutto in autunno e inverno quando iniziano ad esserci scoppi di petardi; in quel periodo io non esco di casa e se esco ho sempre paura. Sono ben consapevole che fisicamente non mi può succedere niente ma questa paura non mi abbandona e cerco con un urgenza una consulenza,cosa posso fare per superare questa paura? Ne va del mio futuro perché la mia vita deve ancora iniziare e non voglio che una paura mi blocchi. Ringraziando per l'attenzione porgo i miei cordiali saluti. Sara

Buongiorno Sara,

ho letto con attenzione il tuo messaggio e capisco che questa paura possa impedirti di vivere serenamente appieno le situazioni, come legittimamente desideri. Proprio perché dici che razionalmente sai che non corri alcun pericolo fisico, ma la paura resta, credo possa esserti utile un percorso che vada ad approfondire gli aspetti emotivi ed eventualmente relazionali connessi a questa paura che sembra piuttosto radicata, per poterla sciogliere "dall'interno".

Se vuoi, sono disponibile ad incontrarti per parlarne di persona più approfonditamente. Ricevo a Milano e Sesto San Giovanni.

Contattami senza impegno per prendere un appuntamento conoscitivo.