Dott. Enrico Grande

leggi (5)

Dott. Enrico Grande

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Mobbing orizzontale

Sono una donna di 51anni che si trova in un brutto momento. Lavoro da più di 10 anni in un negozio di alimentari. Ho una collega aggressiva che ho sopportato con pazienza ma che ultimamente ha iniziato con la mia titolare a dirle che puzzo..Questo l'ho sentito con le mie orecchie. Non sono potuta intervenire perché sembrava origliassi. Oggi lo ha fatto di nuovo. A questo punto penso la faccia con gli altri miei colleghi. Premetto che l'azienda per cui lavoro è in ambito famigliare ed é piena di problemi. L'organizzazione è pessima e la persona in questione riesce a fare ciò che vuole. Io sto diventando molto insicura e ho paura di non riuscire a reggere questo stress. Cosa posso fare?

Buonasera Marilena, quello che descrive è uno scenario indubbiamente molto doloroso e difficile da sopportare. Mi chiedo quanta forza stia usando per trattenere e gestire la rabbia e la frustrazione. Credo che sarebbe interessante comprendere le motivazioni che la tengono ancorata a questa situazione, non permettendole di lasciarsi alle spalle questa brutta e dolorosa esperienza.

Un percorso terapeutico potrebbe aiutarla a fare chiarezza sui punti in ombra.

Nel caso lo desiderasse, non esiti a contattarmi per fissare un primo colloquio conoscitivo.

Cordiali saluti.