Dott.ssa Erica Carbone

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Forse ora è troppo tardi per guarire dalle fobie?

Da anni sono affetta da claustrofobia. Questo problema mi ha reso la vita piuttosto difficile e limitata. Amo tanto viaggiare ma solo in auto e sempre che non ci siano lunghe gallerie. In aereo neanche a parlarne. Vorrei tanto guarire, potete aiutarmi o , data l'età, è troppo tardi? Abito ad Avellino per cui cerco qualcuno della zona. Grazie e aspetto una vostra risposta. Gilda Sammarco

Salve Gilda è davvero interessante il suo desiderio di liberarsi da quanto da anni l'affligge. Si. Credo sia arrivato il momento di voltare pagina e non perché ha raggiunto l'età giusta Ma perché sta chiedendo una mano. È evidente che fino ad Ora non era pronta ad affrontare questo disagio. La fobia affonda le ste radici in vecchi traumi, vecchi anche per un venticinquenne. È chiaro che per riuscire a lavorare sv questo problema sarà necessaria la sua completa disponibilità a osservare e scavare nel suo passato. Un lavoro difficile e faticoso Ma di un fascino che non può immaginare. Le auguro di poter trovare un bel compagno/a di viaggio che le aiuti a capire cosa si è finalmente smosso e a risalire alla fonte del problema. Io resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Buon lavoro