Ho 45 anni e il mio compagno 46 da otto mesi conviviamo in Germania

Salve ho 45 anni e il mio compagno 46 da otto mesi conviviamo in Germania e ci frequentiamo da quasi due anni, io sono separata e a settembre firmerò per il divorzio, lui è single ma avuto un fidanzamento di nove anni con una donna che poi purtroppo sono quasi tre anni che è morta. Il mio problema di coppia è questo...lui tiene a me, mi vuole bene fa progetti per noi come quello di voler un figlio tanto è vero che ci abbiamo provato è arrivato purtroppo l'ho perso al secondo mese di gravidanza, non mi fa mancar nulla ma non è innamorato e non mi ama e per me tutto questo mi fa strano e mi fa star male. Mi faccio tantissime domande mi do alcune risposte da sola però non ci riesco mi fa troppo soffrire questa cosa. Ah premetto che da ragazzi siamo stati fidanzati però io per trasferimento sono andata via dal nostro paese è così la nostra relazione è terminata ci siamo sentiti per altri anni poi finita la. Ci siamo rincontrati dopo 26 anni,questo è il tutto grazie per la vostra disponibilità e attendo con ansia un saluto

Salve Maria Rosaria, mi dispiace molto per la perdita che ha subìto e per il malessere che vive.

Lei lamenta il fatto che il suo compagno non la ama e sicuramente questa è una cosa che può compromettere la sua serenità, dal momento che è uno dei presupposti del rapporto di coppia.

Mi chiedo: il suo compagno le ha detto espressamente che non è innamorato? Oppure è un suo pensiero maturato in seguito a determinati comportamenti e situazioni? Se non è innamorato come mai fa progetti importanti con lei? Ne avete parlato? Come avete vissuto la perdita del bambino? È possibile che questo evento abbia prodotto questa crisi oppure no?

Spero che queste domande rappresentino per lei un primo stimolo di riflessione. Per poter comprendere e analizzare ciò che riporta bisognerebbe conoscere in modo molto più dettagliato la situazione.