Dott. Ernesto Mangiapane

psicologo clinico, ctu e ctp

Timore a uscire di casa

Salve mi chiamo Ivan, ho 26 anni e ogni qualvolta che esco di casa mi sento osservato dalle donne e dalle ragazze.

Ho la sensazione che non vogliano vedermi o che siano infastidite da me. Io sono un ragazzo che non sorride quasi mai e ho pochi amici, questa impressione mi porta ad uscire di casa il meno possibile.

Come si può risolvere?

Salve Ivan, comprendo il suo disagio per valutare bene le sue difficoltà sarebbe opportuno valutare i tratti di personalità o se è presente un disturbo di personalita come quello evitante, oppure se è presente una fobia sociale, se lei vuole mi può contattare per una consulenza online, mi può inviare un messaggio su wp o via email.