Paralisi del sonno

Buonasera scrivo per condividere la mia esperienza e capire di cosa si tratta.
Mi é capitato spesso negli ultimi 5 anni di avere episodi di paralisi del sonno accompagnata da allucinazioni diverse, mi é anche capitato di fare sogni che a distanza di mesi ció che più o meno accadeva nel sonno si realizzava. Da luglio mi sono trasferita in una nuova casa e in questi 6 mesi solo una volta mi é capitato di rivivere una paralisi del sonno accompagnata da allucinazioni. Mi é anche capitato ogni tanto di svegliarmi e non riuscire a mettere subito a fuoco la vista ed avere allucinazioni della durata di pochi secondi, ma senza sentirmi paralizzata. Con il tempo ho imparato a gestire queste situazioni, ma i primi tempi mi capitava di avere delle reazioni di movimento magari poco piacevoli per chi dormiva affianco a me. Aggiungo che molto spesso parlo nel sonno, quando parlo nel sonno non ricordo i sogni che faccio, una notte mi hanno detto delle mie compagne di stanza che urlai dicendo chi sei vattene, ma io non ricordavo minimamente il sogno anzi ero convinta di non aver sognato nulla quella notte. Questi episodi mi sono successi un po ovunque non solo nella mia stanza, in altre stanze della mia casa sempre dormendo, e anche a casa di alcune mie amiche. Ormai mi sono abituata a queste cose ma mi chiedo se tutto questo sia normale, dormo regolarmente e conduco una vita normale.

Buongiorno Denise

purtroppo la vita onirica manifesta ciò che inglobiamo, non solo, durante la nostra quotidianità pertanto le reazioni che molto spesso conteniamo durante i giorni, vengono espresse in modo diverso da ognuno di noi, molto probabilmente le sue reazioni represse, spesso inconsapevoli, sono espresse quando dorme quindi le posso consigliare una ricapitolazione degli eventi e il relativo significato che lei attribuisce (emotivamente parlando) prima di dormire in modo tale da rendere consapevole se stessa del collegamento emozionale che attribuisce